Un aiuto concreto può fare la differenza!

Nella sezione Offerta libera puoi trovare il codice IBAN dove poter effettuare il versamento. È possibile effettuare delle offerte anche tramite Conto Corrente Postale.

Nella sezione 5xmille trovate il codice dell’Associazione per donare il vostro 5×1000, senza alcun costo.

Per qualsiasi tipo di informazione riguardo al sostegno dei centri o alle adozioni potete contattarci all’indirizzo email aiutiterzomondo@aiutiterzomondo.org.

L’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus si impegna a sostenere i progetti nei paesi in cui opera attivamente: Bolivia e Repubblica Centrafricana.

progetto caffè GIF

Progetto caffè

Quello che per molti è solo un caffè… Per noi è poter accogliere, mantenere e curare persone in difficoltà OGNI GIORNO.

Progetto Papaye

È necessario mantenere sane e in attività le nostre piante, che dovranno essere sempre in salute e ben nutrite per continuare ad avere frutti in abbondanza e di buona qualità!

Centro d’accoglienza La Sonrisa

Il sostegno per questo centro è finalizzato alla cura (fisica e psicologica) delle donne e dei bambini ospitati, alle pratiche burocratiche per il rilascio dei documenti, al sostentamento (vitto e alloggio) delle ospiti, all’opportunita’ di frequentare corsi di formazione al lavoro, all’opportunità di frequentare la scuola per i bambini ospitati al centro.

Centro d'accoglienza La Fabrica de la Sonrisa

Il sostegno di questo centro è finalizzato a promuovere una proposta educativa e scolastica a livello universitario le cui spese comprendono: iscrizione all’università e agli esami di ogni singola ragazza, tasse universitarie, acquisto di libri e materiale scolastico, trasporto pubblico quotidiano dal centro di accoglienza alle varie università, assistenza sanitaria, vitto e alloggio

Offerte per le comunità del campo

Il sostegno per quest'opera è finalizzato all’acquisto dei materiali per la costruzione di case e piccole opere (cappelline, mulino, ecc), all’acquisto dei terreni per i progetti delle comunità, a sostenere i vari bisogni a seconda delle necessità e urgenze in cui si trovano le comunità.

Offerte per la manutenzione dei centri

Le offerte per i centri sono finalizzate alle spese ordinarie che comprendono: luce, acqua, gas, elettricità, stipendi dei dipendenti, cibo, vario materiale igienico-sanitario, spese straordinarie (es. manutenzione degli impianti e delle suppellettili), visite mediche e medicinali.

È possibile sostenere le opere in Bolivia e in Repubblica Centrafricana anche con:

– Adozioni a distanza

– Cure mediche e farmaci

– Materiale didattico

Grazie!