L'accettazione di qualsiasi contributo o donazione è a discrezione dell'associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus. L'associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus non accetterà alcuna donazione a meno che non possa essere utilizzata o spesa in coerenza con lo scopo e la missione dell'associazione stessa.
Nessuna donazione irrevocabile sarà accettata se in qualsiasi ragionevole serie di circostanze la donazione compromettesse la sicurezza finanziaria del donatore.
L'associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus si asterrà dal fornire consulenza in materia di tasse o altri trattamenti e incoraggerà i donatori a chiedere assistenza ai propri consulenti professionali per assisterli nel processo di donazione.
L'associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus fornirà riconoscimenti ai donatori in possesso dei requisiti fiscali per i beni ricevuti in dono dall'ente di beneficenza.
L'associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus rispetterà gli intenti del donatore relativi ai doni per finalità limitate e quelli relativi alla volontà di restare anonimi. Per quanto riguarda i doni anonimi, l'Associazione Aiuti Terzo Mondo limiterà le informazioni sul donatore solo a quei membri del personale che ne hanno bisogno.