Gli aggiornamenti più belli che arrivano da Santa Cruz de la Sierra, dalla missione di Oscar e Laura, riguardano principalmente il centro d’accoglienza La Sonrisa, che ospita giovani ragazze madri con i loro bambini.

Qui è stato ultimato con orgoglio il nuovo locale adibito allo svolgimento di tutte le attività didattico-educative dei bambini, oltre a quelle di psicomotricità, fisioterapia e stimolazione precoce.

Come si può vedere nell’immagine sotto, la struttura è ora completa di scaffali, tavolini, sedie, e giochi: ancora qualche elemento e sarà completa in ogni sua parte!

Nel centro La Fabrica de la Sonrisa le ragazze universitarie portano avanti i propri studi con ottimi risultati. All’inizio dell’anno accademico si è aggiunto un nutrito gruppo di nuove studentesse che provengono dai villaggi del campo e rincorrono con determinazione il sogno della laurea.

A causa di alcuni problemi avuti negli spostamenti verso il campo, l’attività nella piantagione di papaye ha invece subito un notevole rallentamento, ma si spera di poter procedere quanto prima almeno con la prima abbondante raccolta di avocado e mandarini.

Sostieni anche tu i progetti dell’associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus!

Categorie: Bolivia