Riportiamo di seguito le parole di Oscar e Laura, scritte per il volantino 2022-2023, dal titolo “Fino ai confini della terra”:

In molte aree della Repubblica Centrafricana, soprattutto nel nord, continuano le violenze. Intere comunità sono costrette ad abbandonare i propri villaggi ed affrontare dolore e miseria. Nelle missioni dei Padri Carmelitani la situazione è abbastanza tranquilla. A volte ricompaiono uomini armati che si fingono ribelli, ma più spesso sono delinquenti che rubano dove possono.

Nell’ultimo periodo si è aggiunto il problema della mancanza di carburante, che penalizza i trasporti e l’intera economia e che, nonostante il continuo passaggio di autobotti, non è disponibile e quando si trova il costo è raddoppiato.

Malgrado questi problemi le missioni “operano instancabilmente”.

A Bozoum e nei villaggi vicini, lunedì 3 ottobre si sono aperte le porte di tutte le scuole: materne, elementari e liceo. Sono sempre tanti i ragazzi che accogliamo, pieni di entusiasmo, voglia di stare insieme e d’imparare. Anche il Centro di Sanità continua il suo servizio offrendo assistenza ai tanti malati che ogni giorno cercano farmaci, consigli e assistenza. Il lavoro è incessante, ma riempie di gioia e di amore.

Sostieni anche tu i progetti dell’associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus!