Abbiamo da poco ricevuto un messaggio di aggiornamento da Oscar e Laura, direttamente dalla missione di Santa Cruz de la Sierra. Le attività hanno ripreso a pieno ritmo e con grandissimi risultati, ma il Covid-19 non smette di complicare la vita di tutti i giorni all’interno dei centri d’accoglienza.
Carissimi,
stiamo tutti abbastanza bene.
A marzo lo Stato ha deciso di riaprire tutto. Da una parte è stata una bella notizia poiché si è tornati alla vita di sempre e soprattutto i bambini e le universitarie sono ritornati a tempo pieno alle loro lezioni e a condividere giochi e relazioni. Dall’altra il rischio di ammalarsi è aumentato: abbiamo avuto qualche caso tra i nostri collaboratori, ma per fortuna siamo riusciti ad isolarli e ad evitare il contagio con gli ospiti.
Siamo felici perché altre due ragazze si sono laureate: Sol in Farmacia e Marlene in Amministrazione Pubblica. Sono risultati molto importanti che ci rendono orgogliosi e fiduciosi per il futuro di tutte le ragazze del centro La Fabrica de la Sonrisa.
Nel centro La Sonrisa abbiamo invece organizzato un incontro con una dentista, che ha mostrato ai bambini e alle mamme come curare i denti tutti i giorni. I bambini sono stati entusiasti e speriamo che continuino a lavarsi i denti con gioia!
Vi auguriamo una serena estate. Un po’ di riposo e di svago fa bene a tutti!
Un abbraccio da Santa Cruz
Oscar & Laura