Per le ragazze del centro La Fabrica de la Sonrisa, nonostante il periodo complicato, non sono mancate le soddisfazioni alla chiusura dell’anno accademico 2020, posticipata in aprile a causa dell’emergenza sanitaria.

La nostra Gerardine ha concluso con successo gli studi, si è laureata in Trabajo Social  e adesso può esercitare la professione di assistente sociale.

Per festeggiare questo importante traguardo è stata fatta una cerimonia semplice e aperta a pochi invitati, nel rispetto del distanziamento sociale e delle misure di prevenzione.

È stato un momento molto particolare, che ha visto la partecipazione commossa della famiglia di Gera, sia per la grande soddisfazione sia per tutte le difficoltà che ci sono state nell’ultimo anno.

Nel frattempo un’altra ragazza del centro ha quasi terminato il percorso di studi e preparerà la tesi nei prossimi mesi. Insomma, considerando la situazione siamo molto contenti e orgogliosi delle ragazze, che quest’anno si sono davvero superate: la maggior parte di loro ha passato gli esami e ha avuto risultati ottimi!

Vedere premiati i propri sforzi ha aiutato sia le ragazze del centro sia la famiglia missionaria a guardare con grande positività ed energia al futuro di questo progetto.

Sostieni anche tu i progetti dell’associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus!

Categorie: Bolivia