“La missione che non ti aspetti…su Canale 5!”

Da lunedì 7 settembre sui nostri canali social vi abbiamo invitato a seguire le puntate di Caduta Libera, popolare game show in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti.
Tra i concorrenti avrete notato un volto conosciuto, quello di don Andrea Rabassini!

Da anni riferimento spirituale per l’Associazione Aiuti Terzo Mondo, scegliendo di partecipare al programma tv don Andrea ha voluto portare con sé anche la sua esperienza missionaria con l’Associazione Aiuti Terzo Mondo e il suo legame fraterno con Oscar e Laura.

Venerdì 11 settembre rimarrà senza dubbio una data da ricordare, non solo per il don ma per tutta la nostra Associazione.
Durante la puntata don Andrea ha avuto la possibilità di condividere per la prima volta con i telespettatori la sua esperienza missionaria con Oscar e Laura, spiegando come la voglia di aiutare la missione l’abbia spinto a partecipare al programma con l’idea di devolvere in beneficenza la propria vincita.

Partito nel ruolo di sfidante, il don è riuscito a spodestare la campionessa in carica ed è diventato il nuovo campione!!! Sopravvissuto fino al gioco finale, I dieci passi, non è purtroppo riuscito a portare a casa il montepremi, ma si è comunque guadagnato la possibilità di tornare nella puntata successiva e di partire dalla botola centrale.

Il don si è riconfermato campione per tutta la settimana successiva, sbaragliando la concorrenza e non riuscendo a portare a casa il premio finale per un soffio. 
Fino a quando…

All’inizio della puntata di venerdì 18 settembre, Gerry Scotti ha annunciato la sorpresa più bella ed emozionante: sul maxischermo dello studio è comparso…Oscar insieme alle ragazze e i bambini del centro La Sonrisa!!! Un video di saluto bellissimo e inaspettato che ha colto impreparato un emozionatissimo don Andrea. Grazie a “tio” Gerry, agli autori e al regista di Caduta libera per questa fantastica “carrambata”!

Oscar e tutto il centro La Sonrisa hanno dato una carica enorme al campione, fino alla fine: il don ha trionfato e portato a casa (anzi, in missione!) il montepremi finale!!!

E non finisce qui!
Dopo aver difeso il titolo di campione per tutta la settimana, giovedì 24 settembre don Andrea ha firmato un’altra impresa!!!
Rispondendo a tutte e 10 le domande finali ha aggiunto al suo “bottino” un altro montepremi: 35.000 VOLTE GRAZIE DON!

L’avventura di don Andrea a Caduta Libera è terminata lunedì 28 settembre, dopo 12 incredibili puntate da campione al programma di Gerry Scotti. 

Il gruppo dell’Associazione Aiuti Terzo Mondo porterà nel cuore a lungo questa fantastica avventura. Augurandosi, chissà, di rivedere presto il don sugli schermi degli Italiani 😊

Ancora una volta GRAZIE, don Andrea! 

E GRAZIE a chi ha seguito (e inseguito) insieme a noi questo “sogno missionario”! 


Ti sei perso le puntate di Caduta Libera? Eccole qui!


Sostieni anche tu l’Associazione Aiuti Terzo Mondo!

Conto corrente bancario presso la Deutsche Bank sede di Lecco:
IBAN IT08 B 03104 22901 000000001360

Conto corrente postale: n° 10902229
IBAN IT58 B 07601 10900 000010902229
Intestati ad Associazione Aiuti Terzo Mondo – Onlus (Corso M.Ortigara, 1 – Lecco)

Inserendo nella causale Nome, Cognome, indirizzo e il progetto da sostenere

Categorie: Iniziative