Progetto Papaye – dicembre 2017

A ottobre (news di ottobre) ci siamo lasciati condividendo con voi le immagini di quest’estate e delle prime operazioni di bonifica e concimazione del nuovo campo. È stata inoltre raccolta la terra che servirà per seminare le nostre papaye!

In seguito, il terreno è stato pulito e bruciato e la recinzione è stata quasi ultimata. È stato fatto al terreno un particolare trattamento per limitare la piaga di un tipo di formica che minacciava pericolosamente la coltivazione dei frutti. È stato poi messo un diserbante per tenere sotto controllo la crescita delle erbacce, che proliferano con impressionante velocità.

  

La notizia più bella è che nell’ultimo mese sono state piantate, nella zona con maggior pendenza del terreno (e quindi meno favorevole allo sviluppo delle papaye), 100 ...

Read More

Progetto PAPAYE – Aggiornamento settembre 2017

ABBIAMO ACQUISTATO IL NOSTRO CAMPO DI PAPAYE !!!!!!

Grazie alla forza di volontà di Oscar e Laura, grazie all’impegno di ciascun membro dell’Associazione e soprattutto grazie all’enorme sostegno delle persone che nel tempo si sono affezionate alla nostra missione, siamo finalmente riusciti a raggiungere il primo grande obiettivo!

Non vedevamo l’ora di condividere le prime foto del nuovo terreno, che si trova in una posizione centrale rispetto alle comunità rurali che vivono nella periferia di Santa Cruz:

Ma la strada è ancora lunga e tortuosa: dobbiamo raggiungere la seconda meta!

Come abbiamo scritto nell’ultimo aggiornamento, è importante completare la raccolta fondi per avere la possibilità di terminare positivamente il progetto.

 Che cosa ci manca ancora?

 PRIMO OBI...

Read More