Progetto “Adottiamo una ragazza universitaria!”.- Crowdfunding

Bolivia, Santa Cruz de la Sierra – “Centro accoglienza la Fabrica de la Sonrisa”.

L’associazione ha deciso di utilizzare il Crowdfunding come canale per raccogliere fondi per il progetto “Adottiamo una ragazza universitaria!”.Questa nuova attività intende promuovere una proposta educativa e scolastica a livello universitario ed è rivolto a ragazze provenienti da famiglie povere dei villaggi della foresta che stiamo sostenendo negli studi. I ragazzi che abitano nella foresta infatti devono percorrere molti chilometri a piedi per raggiungere le scuole e per questo il conseguimento del diploma di maturità è già un vero traguardo.

É un iniziativa e un opportunità rivolta a quelle ragazze che essendosi diplomate desiderano proseguire gli studi ma essendo lontane dalla città non ne ...

Read More

Aprile 2016 – Aggiornamento Progetto Papaye

A tutt’oggi sono state raccolte una parte di offerte per il progetto anche se siamo ancora molto lontani dalla meta. Oscar ha comunque individuato alcuni terreni limitrofi ai villaggi con cui cooperiamo e sta avviando una fase delicata per il controllo dei documenti.
Spesso i terreni dislocati nelle zone limitrofe alle città non sono mappati, oppure i proprietari sono diversi e bisogna metterli d’accordo tutti, quindi i tempi necessari per l’identificazione del terreno con il relativo proprietario e successivamente l’acquisto con il passaggio di proprietà possono essere molto lunghi.
Prosegue intanto con ottimi risultati la coltivazione del un piccolo campo preso in affitto, ci permette di diventare sempre più “esperti” nel governare tutto il processo produttivo dal seme al prodo...

Read More